Risultati gare dal 1° al 3 febbraio

Fine settimana funestato dall’emergenza neve con conseguente chiusura delle palestre ad Asti o difficoltà di raggiungere le località di gara, per cui 3 gare su 5 in calendario sono saltate.
Venerdì ha giocato la 1° divisione contro il Montà ed ha perso per 3-0, mentre le U18 NEW VOLLEY ASTI D.AUTO hanno giocato questa mattina contro le 2° in classifica ed hanno ribadito il primo posto nel girone con una bella partita terminata per 3-1 a loro favore dopo quasi 2 ore di gioco.
Gara decisamente combattuta nei primi 3 set quando il Druento si è dimostrato essere l’avversario più ostico incontrato finora: in partenza subito molto aggressivo e preciso nelle battute, le nostre hanno patito in ricezione, ma si sono poi riprese ed hanno portato a casa il set per 25-19 dopo 30 minuti di gioco.
Nel 2° set la nostra formazione non è mai riuscita a superare le avversarie ed infatti, anche qui dopo altri 30 minuti, le avversarie hanno chiuso per 25-22.
Stesso copione per il 3° set, partito male con le nostre a subire gli attacchi delle avversarie fino verso la metà del parziale, ma che hanno poi ritrovato il gioco e hanno chiuso per 25-23, con un finale molto convulso con diverse proteste sulle decisoni arbitrali da entrambe le parti.
Nel 4° set le ospiti hanno ceduto le armi e non c’è più stata storia: le ragazze New Volley ne hanno approfittato chiudendo set e partita per 25-11, che le porta a 17 punti.
A disposizione dei Mr. Gai e Di Salvio:
Sofia Alongi (5 punti, 0 ace), Carolina Brumana (3, 2), Simona De Cillis (18, 6), Emi Drama, Carlotta Gatti, Chiara Giolito (5, 6), Morena Mauro, Sara Micol Mirabilio (10, 2), Serena Robino (1, 0), Martina Vespa (8,2), Desirée Kola (libero) e Greta Rosso (libero)
BRAVE RAGAZZE, continuate così!