Risultati gare dal 30.11 al 02.12.18

1° divisione FIPAV girone A
Sconfitta interna nella 7° giornata per le ragazze di coach Burrascano contro l’Adisport Volley Montà, venerdì 30 novembre alla palestra Rio Crosio ,col punteggio di 1-3 (11-25; 25-16; 17-25; 20-25)

Erano a disposizione dell’allenatore:

Diana Tarabbio, Camilla Cigliuti, Cecilia Moizio (L1), Federica Fasolis, Marta Valle (K), Silvia Roggero, Sara Gerbo (L2), Francesca Matilde Marchiori, Esmeralda Guza, Francesca Tarabbio , Roberta Carosso, Demira Lavagnolo, Virginia Carotta.

Prossima gara mercoledì 5 dicembre a Cuneo contro l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo Bianca, al 4° posto nella classifica.

U18 UISP girone D

Sabato 1° dicembre 2° gara e 2° vittoria per la compagine U18 agli ordini di Mr Burrascano.

Contro il Duomo Chieri, già sconfitto dalla U18 D.Auto nel Torneo d’Autunno fuori casa con lo stesso risultato, anche le ragazze di questo gruppo, già scese per buona parte in campo il giorno prima nella gara di 1° divisione, in poco più di 1 ora ribadiscono il 3-0 (25-21, 25-22, 25-15).

A disposizone del coach c’erano le solite 8 ragazze, ovvero, Virginia Carotta, Camilla Cigliuti (K), Federica Fasolis, Esmeralda Guza, Francesca M. Marchiori, Diana Tarabbio, Francesca Tarabbio e Sara Gerbo (L).

U16 UISP girone F

3° giornata del campionato U16 UISP girone F e 3° vittoria per il New Volley Asti D.Auto dei coach Gai e Di Salvio!
Oggi pomeriggio alla palestra Rio Crosio le nostre ragazze hanno incontrato il GS Pino Volley.
Il 1° set non è partito nel migliori dei modi, quasi sempre a rincorrere le avversarie fino al 20-20 e perso, infine, per 25-21.
Nel 2° set le ragazze mettono la quarta e in 17 minuti chiudono con un secco 25-9, con un rush finale facilitato dalle strepitose battute di Emi Drama.
Il 3° set vede una partenza a razzo subito smorzata dal Pino, ma, punto dopo punto, le nostre riescono a chiudere per 25-21.
Anche nel 4° set partenza positiva con ben 6 punti di vantaggio, però, dopo un tempo di riposo chiesto dalle ospiti, queste riescono ad accorciare la distanza e a tenere testa alle nostre U16 che, però, reagiscono subito e chiudono set e partita per 25-23.
Tutte scese in campo le 8 convocate:
Simona De Cillis, Emi Drama, Carlotta Gatti, Chiara Giolito, Desiree Kola (libero), Morena Mauro, Serena Robino, Greta Rosso.

U15 UISP girone D
Anche per le U15 LA LUNA di Mr. Argenta domenica 2 dicembre 2° gara nel campionato UISP e 2° vittoria per 3-1 in casa contro il Salus.

U18 UISP girone C

Finale in bellezza per la 3° giornata di campionato con la 3° vittoria per la compagine U18 D.AUTO dei coach Gai e Di Salvio!
Iniziamo dalle cose negative: le ragazze a referto erano solo in 6 e non è un buon segno che ci siano già delle defezioni così pesanti ad inizio campionato.
Passiamo alle cose positive: in campo erano solo in 6 ed hanno lottato come leonesse, giocando in ruoli non propri e senza cambi a disposizione (in panchina c’erano solo i 2 coach e la dirigente).
Ed ecco la partita:
1° set di assestamento, per capire come giocare nei nuovi ruoli e contro avversarie incisive all’attacco ed in battuta, subiamo e perdiamo in 15 minuti per 25-17.
Nel 2° set le ragazze entrano in campo più decise e dopo 27 minuti di punto-a-punto chiudono per 25-22.
Sullo slancio del set precedente le nostre 6 sono sempre più precise negli attacchi che vanno il più delle volte a buon fine ed infatti il risultato è eloquente: 25-15 a nostro favore.
Il 4° set sembra la fotocopia del 2° e fino al 22-17 sembra fatta, ma le ragazze cominciano a sbagliare e a farsi raggiungere e superare per 27-25, dopo ben 30 minuti di gioco.
Nonostante non ci sia possibilità di dare loro un po’ respiro con dei cambi, il sestetto entra in campo per il tie-break ancora carico e sostenuto dai tifosi al seguito (che erano più delle giocatrici!) e arriva la vittoria per 15-11!
Nota di merito per tutte le ragazze: in particolar modo a Desirèe Kola che da libero ha giocato come opposto e se l’é cavata egregiamente e alla capitana, Sara Micol Mirabilio, che è risultata la top-scorer della gara.
Agli ordini dei Mr.: Sofia Alongi (8 punti, 2 ace), Carolina Brumana (2 ace), Simona De Cillis (11, 4), Desirèe Kola , Sara Micol Mirabilio (16,4), Martina Vespa (7,1).

Una vittoria proprio da incorniciare!!