New Volley Camp

 

Da alcuni anni la società organizza verso la fine del mese di giugno il "New Volley Camp", un campo sportivo che racchiude tutte le attività della stagione e rappresenta un bel momento di ritrovo fuori dai campi di pallavolo prima della consueta pausa estiva.

FOTO DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

A chi è rivolto?

Protagonisti assoluti sono i giovanissimi atleti del "New Volley 0141", di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, appartenenti ai gruppi di Minivolley, Under 12 ed Under 13, ma non solo..l'iniziativa, infatti, è aperta anche a tutti i curiosi che vogliano cimentarsi nel gioco della pallavolo. Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di circa una trentina di ragazzi, seguiti in tutte le attività dagli allenatori e dai dirigenti della società.

Dove si svolge?

Il campo si svolge in località di montagna della Valle d'Aosta o del Piemonte, per favorire il contatto con la natura. Le scorse edizioni si sono svolte a Bardonecchia (2010), Gressoney-Saint-Jean (2011), Torgnon (2012) e Brusson (2014).

Quali attività si fanno?

Oltre agli allenamenti e alle partite di pallavolo, i ragazzi sono impegnati in escursioni in montagna, visite a musei e castelli, giochi sul lago e notturni, canti e balli intorno al falò, indagini, cacce al tesoro ed altre attività di gruppo che contribuiscono a trasformare il campo in un'esperienza da ricordare! Senza dubbio è anche un'occasione per mettersi in gioco in un contesto diverso dalla palestra, imparando le regole di convivenza quotidiana e di condivisione degli spazi e aumentando la coesione del gruppo. Da tradizione, l'ultimo giorno è dedicato alla festa finale con tutti i familiari, alle sfide adulti-ragazzi, al pranzo tutti insieme e all'immancabile lotteria. Insomma, il divertimento è assicurato!

Come ottenere informazioni?

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le organizzatrici Laura (329 0249840) e Sabrina (349 8227286).